certificato tripadvisor 2013

Segui BBVillaAntonio su Twitter


Una delle più interessanti è certamente il Teatro Antico, a pochi passi da Porta Messina e non lontano dal centro. Risalente al periodo Greco, ha subito numerosi cambiamenti in epoca Romana, è sempre stato uno dei più importanti sia in Sicilia che in altre parti del Mediterraneo. In estate diventa un luogo di interesse internazionale che ospita la mostra annuale "Taormina Arte", tra cui il famoso "Taormina Film Festival", una rappresentazione di anteprime mondiali di film di successo oltre ad eventi musicali e teatrali.

Il Teatro Antico è visitabile durante il giorno, con particolari agevolazioni per studenti e giovani.


Altrettanto interessante è la Cattedrale di San Nicola di fronte ad una pittoresca piazza con una bella fontana barocca. Risale al XIII di chiara secolo arte medievale, infatti all'interno si possono ammirare gli elementi tipici dell'arte gotica, mentre la facciata si può ammirare un bel rosone che si ispira al Rinascimento.

Da non dimenticare di visitare il Palazzo Corvaja, oggi sede dell'Ufficio Turistico, situato vicino al teatro antico, espressione di una serie di periodi architettonici, dall'arabo ed in seguito quella normanna e gotico. Da ammirate i merli in chiaro stile gotico e le bifore alle finestre.



Infine, il centro di Taormina, zona pedonale, offre una splendida opportunità per pochi, sia dal punto di vista artistico che dal panoramica. Da evitare, soprattutto durante l'estate, l'uso della macchina, è difficile trovare parcheggio, a meno che non ci si rivolge ai parcheggi pubblici, che sono spesso sovraffollati. Si raccomanda di evitare il parcheggio "facile", perché sono monitorati spesso dai vigili urbani.

 
/